IncontriLocali.com è un sito web di incontri  che ti permette di conoscere persone che abitano nella tua zona, per poter poi organizzare un incontro dal vivo. Il suo funzionamento è simile ad Erotilink ed è appunto caratterizzato dall’ uso della geolocalizzazione per favorire le consocenze tra persone che abitano e vivono a breve sitanza tra loro.

In questo articolo  ti spiegheremo in modo approfondito tutto quello che dovresti sapere su questo portale di incontri, sulle modalità di iscrizione, sui costi e sulle opinioni che si trovano in rete. Pronto per cominciare?

Cos’è IncontriLocali.com?

Incontri Locali, come puoi ben capire dal suo nome, è un sito di incontri sul web molto gettonato. Così come tante altre piattaforme di questo tipo, ti consente di registrarti e di contattare le persone che si trovano nelle immediate vicinanze ma la sua particolarità risiede nel fatto che la geolocalizzazione è molto efficiente e davvero riesce a fornirti un elenco di partner nei tuoi pressi facilitandoti il compito..

Come iscriversi a Incontri Locali.com?

Iscriversi a IncontriLocali.com è facilissimo, dato che basta compilare il form presente alla destra dell’home page. Nello specifico, ti basta inserire il sesso, nickname, età e un contatto email valido, per poter poi cliccare sul link di conferma che riceverai sul tuo account di posta elettronica.

In alternativa puoi anche accedere tramite profilo Facebook, cliccando sull’apposito link, così da annullare qualsiasi tempistica di attesa in merito all’iscrizione (metodo che ti consigliamo).

A questo punto ti verrà richiesto di inserire il paese e la tua città, insieme al numero di cellulare (comunque non obbligatorio). Una volta fatto questo, dovrai inserire una foto profilo seguendo le regole della piattaforma: niente scatti pornografici, di gruppo o con il viso non in evidenza. Sappi che la grafica è davvero ben fatta nell’ottica del “material design”, e che dunque risulta davvero facile da navigare.

Come funziona questo sito di incontri?

Il funzionamento di Incontri Locali.com è abbastanza simile alla stragrande maggioranza dei siti di questa tipologia. In pratica, una volta che avrai cliccato sul link di conferma giunto in email, verrai “traghettato” sull’interfaccia principale del tuo profilo utente. Da qui potrai navigare sul menu orizzontale che trovi in cima alla schermata: potrai ad esempio leggere i messaggi ricevuti, controllare le visite del tuo profilo, visitare la lista dei fan e aggiungere profili ai tuoi preferiti. Nella sezione centrale troverai una lista dei profili che il sito ha trovato nelle tue vicinanze: potrai assegnare i like cliccando sull’icona a forma di cuore, oppure fare click sul nome del contatto, visualizzando il suo profilo personale.

Cosa puoi fare, a questo punto? Ben poco: per chattare con le ragazze devi necessariamente attivare un piano a pagamento. Di fatto, potrai solamente aggiungerle alla lista dei tuoi preferiti o inviare un “kiss”. Sulla sezione inferiore puoi anche consultare la lista delle “top visibilità”: se non hai pagato un piano, però, le foto saranno oscurate. Infine, nel menu laterale di sinistra, puoi anche raffinare la tua ricerca inserendo dei criteri: in realtà i risultati dati da Incontri Locali sono bene o male sempre gli stessi, perché il numero di donne iscritte non è particolarmente elevato. A questo punto, occorre domandarsi quanto costi utilizzare questo sito web di incontri online.

Consigliati per te:
Erotilink - Incontri senza compromessi

Quanto costa Incontri Locali?

Una volta che avrai inserito la foto profilo, dovrai scegliere il piano di abbonamento:  hai la possibilità di far partire un periodo di prova della durata di 3 giorni, ad un costo veramente basso (3.25 euro). Scaduto questo piano, dovrai scegliere se stoppare con Incontri Locali o se proseguire con uno dei suoi piani.

Sicuramente vale la pena di provarlo anche perchè l’interruzione dell’abbonamento viene effettuata in modo molto semplice all’interno del sito senza dover compiere azioni più complesse come inviare fax etc.

Quanto costa IncontriLocali.com?

Il piano bronzo costa 28,99 euro al mese, con una settimana di abbonamento in regalo, e con la possibilità di inviare messaggi illimitati e di fare un numero di ricerche senza limiti.

Di contro, hai un accesso limitato alle video-chat, un massimo di cinque richieste di amicizia al giorno, e la possibilità di ottenere dieci posizionamenti “in primo piano”. Il pacchetto argento costa 29,49 euro al mese, con due settimane in regalo e con l’aggiunta di altri dieci posizionamenti: inoltre, hai anche l’accesso illimitato alle video-chat. L’ultimo pacchetto (il più costoso) è il piano oro: in questo caso il costo è di 29,99 euro al mese (ti consigliamo questo così da non avere limiti e poter incontrate più persone).

Quali sono i bonus? La possibilità di inserire fino a 8 foto profilo (4 in più del piano bronzo e 2 in più rispetto al piano argento), il numero di richieste di amicizia illimitato e altri extra interessanti. In sintesi, i piani tariffari sono fatti in modo tale da spingerti a scegliere l’oro. Ovviamente dovrai inserire i dati della tua carta di credito, anche per accedere al periodo di 3 giorni a tariffe scontate.

La nostra opinione: conviene iscriversi?

Noi abbiamo testato il periodo di tre giorni, e dobbiamo dire di essere rimasti particolarmente colpiti da questo sito di incontri. Intanto è abbastanza ben frequentato,con un ottimo raporto tra presenze femminili e maschili cosa sempre importate in un sito di incontri.

E’ quindi effettivamente possibile conoscere molte donne “vere” iscritte alla nostra città e magari nel nostro quartiere. La scelta sta a te: puoi comunque gironzolare al suo interno senza pagare un euro, ma potrai solo limitarti a guardare, senza poter sfruttare né la chat né altro.

IncontriLocali.com ultima modifica: 2018-04-12T12:39:54+00:00 da admin