Internet trabocca di siti di incontri online: se sei un appassionato del genere, sicuramente non ti diciamo nulla di nuovo. Allo stesso modo, se hai già avuto modo di provare queste piattaforme, sai già che non sempre il gioco vale la candela: molto spesso si tratta di portali fake o comunque scarsamente popolati.

Questo non è il caso di Canal Flirt, le cui opinioni degli utenti che l’hanno già provato sono buone, e si indirizzano sulla stessa linea dei nostri pareri. Parliamo dunque di un sito di dating che, pur non avendo caratteristiche particolari o uniche, merita sicuramente di essere approfondito.

Continua pure con la lettura, per scoprire la nostra recensione di Canal Flirt, e per comprendere se vale la pena di dargli una chance.

Cos’è Canal Flirt?

Canal Flirt è un sito di incontri online dotato di una grafica pulita, e di un sistema di funzionamento molto semplice: l’iscrizione è gratuita, come spesso accade in queste piattaforme, ma per poter sfruttare le opzioni principali è richiesta l’attivazione di un piano di abbonamento.

In realtà questo sito appartiene ad un network di piattaforme gestite dalla stessa azienda, dunque possiede delle caratteristiche “standard”: ciò nonostante, rispetto ad altri siti gestiti dalla medesima società, in questo è possibile trovare più utenti iscritti e meno profili falsi.

Come funziona l’iscrizione a CanalFlirt?

Occorre partire dal vero elemento che lo contraddistingue dagli altri portali di questo network: la sua home page, che chiarisce sin da subito le regole di buona condotta (netiquette) da rispettare, per poter usufruire dei suoi servizi.

Nello specifico, non potrai violare la privacy degli utenti iscritti, non dovrai avere un atteggiamento molesto, e dovrai contattarli solo se sei realmente interessato. Trattandosi di un sito che tiene molto alla riservatezza, sarai costretto ad accettarle per proseguire con l’iscrizione.

Una volta che avrai fatto click sul pulsante verde “Accetto queste regole”, ti ritroverai di fronte una seconda schermata: qui dovrai indicare la tua età, il tuo codice di avviamento postale e rispondere ad una domanda utile per saggiare il tuo carattere. Infine, dovrai cliccare sul bottone “Invia il mio profilo” per poter proseguire.

A questo punto dovrai compilare la terza e ultima schermata, ovvero quella dell’iscrizione vera e propria: al suo interno dovrai indicare la tua data di nascita, il tuo alias, il sesso e ovviamente l’email. Volendo puoi anche saltare questi step, iscrivendoti con il tuo account Facebook e facendo click sull’apposito pulsante. Per concludere questa fase, ti basta cliccare sul pulsante verde “Inizia la ricerca” e attendere il completamento di questa procedura. Sappi, comunque, che non sei ancora iscritto: dovrai infatti fare click sul link ricevuto in email, e solo dopo potrai navigare liberamente il sito di Canal Flirt.

Canal Flirt è gratuito o si paga?

Prima di spiegarti cosa puoi fare e cosa non puoi fare su CanalFlirt.com, è bene che tu sappia che questo non è un sito di incontri gratuito: solo l’iscrizione lo è, visto che poi dovrai necessariamente acquistare uno dei tre piani proposti dal portale.

Se non lo farai, non potrai svolgere le operazioni più importanti, né sfruttare le opzioni migliori di Canal Flirt: nello specifico, non potrai mandare email alle ragazze né leggere le mail che ricevi, non potrai contattarle e non potrai sfruttare la video-chat con loro.

Consigliati per te:
Erotilink - Incontri senza compromessi

A conti fatti, l’unica cosa che potrai fare sarà navigare sulla piattaforma limitandoti a visionare i diversi profili delle ragazze che trovi. In sintesi, in assenza di un piano di abbonamento il sito non può essere utilizzato in alcun modo per organizzare un incontro.

Quanto costa Canal Flirt? Hai a tua disposizione tre piani fra cui scegliere: il bronzo, l’argento e l’oro. Il bronzo è il più economico e costa precisamente 28,99 euro mensili, mentre l’argento è il piano mediano, offerto ad un prezzo di 29,49 euro al mese.

Infine c’è l’oro, il più costoso ma anche quello che ti permetterà di sbloccare tutte le opzioni più gli extra: in tal caso, il prezzo sale a 29,99 euro al mese. Di fatto, i costi sono gli stessi di altri portali appartenenti a questo network, come ad esempio Erotilink .

Prima di proseguire con questa nostra recensione su Canal Flirt, ti interesserà sapere della possibilità di provare le funzioni base del sito, grazie ad un mini-pacchetto scontato: costa 3,25 euro, e ti permette di usare il portale per tre giorni. In sintesi, con un euro al giorno puoi valutare se vale la pena di spendere per uno dei tre pacchetti proposti.

Come funziona CanalFlirt.com?

Se hai già letto la nostra recensione di Incontri Locali [link articolo Incontri Locali], sai già come funziona questo sito, perché il meccanismo è lo stesso (così come la grafica dell’interfaccia). Se invece ancora non lo sai, si tratta comunque di una questione semplice da spiegare: una volta che ti sarai iscritto, troverai una schermata suddivisa in una sezione centrale, una laterale e una superiore.

In quella centrale potrai vedere i profili più gettonati che si trovano nella tua città (sezione “Pole Position”), e poco più in basso tutti i profili trovati nelle tue vicinanze. Noterai che alcuni di essi hanno la foto oscurata: potrai sbloccarli solo iscrivendoti al portale. Puoi anche cliccare sul nome della donna che ti interessa, per poter studiare il suo profilo: non potrai però contattarla, come ti abbiamo già spiegato prima.

Tornando sulla home, puoi usare la barra superiore per gestire il tuo profilo e la tua email: non puoi leggere i messaggi che ricevi, ma puoi comunque cominciare a gestire la tua lista dei preferiti e i fan (che non hai). Infine, il menu di sinistra ti consente di selezionare alcune categorie per scremare le ricerche.

Canal Flirt opinioni: sono positive?

Il nostro parere su CanalFlirt è tutto sommato positivo: rispetto ad altri siti appartenenti alla stessa cerchia, qui trovi meno profili fake e più donne disponibili.

Di contro le opinioni che puoi trovare sul sito sono poche, perché probabilmente è ancora poco conosciuto. Da apprezzare il fatto che questo portale tiene molto alla privacy e al rispetto delle utenti iscritte: cosa che lo rende più serio rispetto ad altri. I prezzi, poi, sono tutto sommato economici.