C’è una domanda specifica che spesso anima i cuori e le preoccupazioni dei single che hanno come scopo rimorchiare online: Meetic funziona? Non si tratta di una domanda banale, considerando che stiamo parlando del portale n.1 al mondo per quanto concerne gli appuntamenti online, finalizzati o meno al sesso occasionale.

Ed allora occorre capire se effettivamente Meetic si merita questo alone di sacralità che gli gravita intorno, o se si tratta semplicemente di pubblicità ingannevole (a dire il vero tutt’altro che rara sul web). Vediamo dunque di capire quanto valga realmente la pena iscriversi su Meetic, e tutto quello che c’è da sapere su questa piattaforma per single e per cuori solitari.

Cos’è Meetic? Si paga?

Meetic è una piattaforma web che funziona come aggregatore di single che cercano disperatamente l’anima gemella, o che semplicemente vorrebbero dedicarsi ad un incontro sessuale senza impegno, sfruttando le tantissime potenzialità offerte da Internet.

Nonostante esistano altre alternative, come ad esempio Tinder, Lovoo e Badoo, va specificato che Meetic è pieno di recensioni entusiaste, e che non sono pochi i single italiani che sono riusciti a rimorchiare piuttosto velocemente su questo sito.

Adesso che sai cos’è Meetic, però, devi anche sapere che per utilizzarlo devi pagare: o meglio, devi pagare se hai intenzione di poter contattare in prima persona le donne, dato che l’account gratuito ti permette solamente di ricevere messaggi, e dunque di essere contattato.

Come puoi ben immaginare, pagando velocizzerai le operazioni e avrai ovviamente maggiori possibilità di rimorchiare online.

Meetic funziona? Le donne sono tutte autentiche?

Meetic è famoso per ospitare una marea di profili femminili, cosa che conta tantissimo ai fini delle percentuali di rimorchio, se sei un single interessato agli incontri online.

Ma devi anche considerare che non tutti i profili sono veri dato che, come spesso accade in questi siti, non è raro imbattersi in profili fake. Ad ogni modo, rispetto alla media degli altri siti per incontri online, su Meetic hai la garanzia di incontrare molti profili reali, dunque se devi utilizzare un servizio di questo tipo, il nostro consiglio è di preferire Meetic.

Infine, ci sono altre cose che devi conoscere: su Meetic l’età media è piuttosto alta, dunque non è raro che tu possa venir contattato da donne mature, soprattutto se non pagherai l’abbonamento e non conquisterai la possibilità di divenire padrone dei tuoi contatti su Meetic.

Meetic: costi ed altre caratteristiche

Ma veniamo al sodo: quanto costa Meetic? Un abbonamento presso questo servizio prevede la possibilità di acquistare tre pacchetti diversi, in base alle mensilità: nello specifico, un mese di abbonamento costa 29,99 euro, un abbonamento trimestrale 59,97 euro, mentre il semestrale costa 59,94 euro.

Sappi comunque che Meetic attiva periodicamente una serie di promozioni che ti danno la possibilità di provarlo gratuitamente per un certo periodo di tempo. Poi Meetic ti mette a disposizione altre chicche come il Booster: ovvero la possibilità di far schizzare il tuo profilo in cima alle classifiche per 60 minuti, cosa che ovviamente aumenta le tue chance di rimorchiare online. Puoi anche attivare la navigazione in incognito, se lo desideri.

Meetic: alcune considerazioni finali

Meetic funziona, dunque? E quali tipologie di donne si possono incontrare su questa piattaforma?

C’è da sottolineare il fatto che questo sito è una vera e propria mecca delle donne single che vorrebbero conoscere uomini: questo però non significa che siano tutte modelle.

Potresti ad esempio incontrare le classiche zitelle, oppure donne mature non propriamente attraenti: ma puoi anche incontrare donne giovani e davvero molto sexy. Poi, tutto dipende anche da come sei fatto tu e dal livello delle tue pretese. Infine, devi anche essere bravo ed imparare come rimorchiare su Meetic, per aumentare le tue chance di successo.