Come sicuramente saprai già, uno dei modi migliori per riuscire ad ottenere contatti interessanti sui siti di incontri online, è sfruttare al massimo la tua foto profilo.

Ovvero la prima cosa che guarderanno i tuoi visitatori. E – altra cosa abbastanza ovvia – spesso la prima impressione è destinata a durare per sempre, e a far sì che qualcuno ti contatti o ti lasci andare. Ed ecco perché oggi vedremo i migliori consigli per le foto nei siti di incontri online, per evitare che una scelta sbagliata possa far scappare via chi visiterà il tuo profilo!

Sfrutta la gallery di foto

Spesso i siti di incontri online ti permettono di caricare una foto da usare come principale, e poi una gallery con tutte le altre foto che ritieni interessanti.

Ed ecco che la galleria può risultare un’arma favolosa per conquistare qualcuno, soprattutto se ha interesse ad approfondire come sei, in diverse pose!

Crea una gallery variegata e interessante

La gallery è totalmente inutile se la riempirai di foto del tuo viso, o comunque tutte uguali: quando scegli di caricare le foto, dunque, seleziona scatti che ti ritraggono in posizioni ed in situazioni diverse. Magari qualcuna per il viso, qualcuna per il corpo, un paio da dietro ed altre che ti vedono in movimento!

Usa solamente foto recenti

Che senso avrebbe utilizzare foto di 5 anni fa? Prenderesti solo in giro le persone che vorranno conoscerti basandosi su quegli scatti, e che otterrebbero forse una delusione nel vedere come sei adesso. Sii sempre sincero o sincera, e pubblica solo foto che abbiamo massimo qualche mese!

Scegli una espressione giusta per la foto profilo

Sorridere o non sorridere? Ammiccare o non ammiccare? Questo è il problema. Non esiste una scienza esatta che possa dirti qual è la scelta migliore per la foto, a livello espressivo: il segreto, piuttosto, sta nel trovare un giusto compromesso fra le varie espressioni.

Leggi anche:  Le Cose Che Non Sapete Sugli Incontri Online

Magari risulti essere più stimolante e sexy con un bel sorriso a 32 denti, oppure più misterioso o misteriosa con un sorriso abbozzato. Niente smorfie strane, comunque!

Studia la teoria dei colori

Le foto sono mezzi espressivi, e strettamente legati al significato e ai messaggi inviati dai colori. Uno studio ha recentemente dimostrato che le donne vestite di rosso attraggono più persone nei siti di incontri online, mentre gli uomini con vestiti blu o il classico nero appaiono più attraenti e seri.

Utilizza una foto di qualità

Le foto sgranate, fatte con la webcam di 10 anni fa, non solo l’ideale per un sito di incontri online. Così come quelle sfocate, o quelle che un amico ti ha scattato da chilometri di distanza! Opta piuttosto per foto di qualità, che sappiano come farti giustizia, e non nasconderti con i trucchetti esposti poco sopra!

Altri consigli per le foto sui siti di incontri online

Lo studio citato poco sopra ha anche dimostrato che le donne sorridenti nelle foto attraggono più uomini, e viceversa gli uomini che trasmettono sicurezza attraggono più donne.

Un mix dei giusti colori e della giusta espressione, dunque, può rendere le foto decisive per ottenere più contatti. Inoltre, anche le foto con animali domestici aumentano le chance, mentre le foto di gruppo sono scarsamente consigliate!